Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:00 METEO:FIRENZE11°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 14 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Cristiano Ronaldo provoca i tifosi irlandesi — e pochi secondi dopo arriva il primo rosso della sua carriera internazionale
Cristiano Ronaldo provoca i tifosi irlandesi — e pochi secondi dopo arriva il primo rosso della sua carriera internazionale

Politica giovedì 26 febbraio 2015 ore 23:06

"I toscani non devono morire renziani"

Salvini alla conquista della Toscana - servizio

Nel suo primo tour in Toscana Matteo Salvini va all'attacco di Pd e Forza Italia: "La vera opposizione è la Lega. Se vinciamo qui sarà la rivoluzione"



BAGNO A RIPOLI — Il segretario federale della Lega ha cominciato il suo viaggio nel Granducato al fianco del candidato governatore Claudio Borghi e lo ha fatto da Bagno a Ripoli, nel fiorentino. La sala che lo ha accolto, nella biblioteca comunale, era piena in ogni ordine di posto: 150 persone in tutto, in piedi e sedute. 

Un'occasione che il leader leghista non si è fatto scappare per ribadire due concetti chiave: "Se vinciamo qui ne parleranno fino in Giappone - ha detto Salvini - Non sarà facile. Partiamo da 3 a 0 per il Pd alla fine del primo tempo, ma io sono milanista e ho visto la mia squadra perdere una Champions League, dopo essere andata negli spogliatoi in vantaggio di 3 gol a fine primo tempo".

Il secondo punto riguarda le alleanze: "Noi non facciamo frittate e marmellate - ha detto il leader della Lega, riferendosi al capitolo delle future alleanze - In Toscana abbiamo presentato come candidato Claudio Borghi che non ha alcun tipo di interesse e non è parente di nessuno. Qui Forza Italia non ha mai fatto opposizione per dieci anni. Se poi Fi vuol stare con noi, è benvenuta, altrimenti stiamo da soli".

Una linea che i presenti al convegno hanno apprezzato. Ed è a loro che si è rivolto Salvini invitando tutti a firmare per permettere al partito di partecipare alle elezioni: servono 12000 firme.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Salvini alla conquista della Toscana - dichiarazione integrale
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna è stata soccorsa in codice rosso e trasferita d'urgenza in ospedale. Ferito anche il proprietario degli animali che tentava di fermarli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca