Attualità venerdì 17 ottobre 2014 ore 16:55
Il festival di Open Toscana
Due giorni a Palazzo Strozzi Sacrati dedicati a Open Toscana, la nuova piattaforma di servizi online, per spiegare ai cittadini cos'è e come funziona
FIRENZE — Sarà Palazzo Strozzi Sacrati, sede della Regione, ad ospitare sabato 18 e domenica 19 ottobre la due giorni dedicata ad Open Toscana, la multipiattaforma di servizi on line, open data, casa per start up e partecipazione, accessibile da tablet e smartphone.
Palazzo Strozzi Sacrati quindi si apre al pubblico e si trasforma in un front office, uno sportello a cui i cittadini potranno direttamente rivolgersi dove operatori potranno anche attivare la carta sanitaria o correggere e autocertificare la fascia di reddito familiare su cui saranno calcolati i ticket.
Questo evento nasce dall'esperienza vissuta in piazza a Lucca in occasione di "Dire e Fare" e poi a Pisa durante l'Internet Festival dove molti cittadini si sono messi in fila per conoscere OpenToscana.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI