Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:57 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità lunedì 30 agosto 2021 ore 14:20

Covid, impennata di prescrizioni di monoclonali

In una settimana incremento del 30%. Toscana, Lazio e Veneto sono le regioni che stanno utilizzando di più questi farmaci sui malati di Covid



ROMA — Nella settimana fra il 20 e il 26 Agosto è aumentato considerevolmente in Italia l'utilizzo di anticorpi monoclonali per curare i malati di Covid-19.

Lo rivela l'Aifa, l'agenzia italiana del farmaco, nel nuovo rapporto sugli anticorpi monoclonali specificando che nella settimana in questione le prescrizioni sono state 505 contro le 389 della settimana prima, con un incremento del 30%.

Ad oggi sono quasi ottomila (7.961 per la precisione) i pazienti colpiti dall'infezione da SarsCov2 che hanno ricevuto almeno una dose di monoclonali e sono iscritti nel registro di monitoraggio.

Toscana (1.014), Lazio (1.147) e Veneto (1.091) sono le regioni che stanno utilizzando di più questo tipo di terapia, che va somministrata nelle fasi iniziali della malattia. A partire dall'Aprile scorso le somministrazioni avevano registrato un calo rispetto ai primi 3 mesi del 2021 anche per il costante incremento delle persone anziane vaccinate contro i Covid. Ora però stanno di nuovo aumentando, anche in relazione all'incremento delle nuove diagnosi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno