comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:FIRENZE-0°10°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 26 gennaio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Conte si dimette, da sconosciuto a premier: il blob dei suoi 30 mesi a Palazzo Chigi

Attualità mercoledì 18 novembre 2020 ore 15:41

In Toscana i malati di Covid occupano il 47% delle terapie intensive

Il dato è molto elevato - la soglia limite è il 30% - ma è in lieve miglioramento rispetto a ieri. In Italia oltre il livello di guardia 17 regioni



FIRENZE — Secondo i dati contenuti nei bollettini Covid di oggi, in Toscana i malati molto gravi sono 282 e occupano il 47% dei posti di terapia intensiva disponibili, il 17% in più rispetto alla soglia di sicurezza fissata dal Ministero della salute al 30%: oltre questa, la tenuta del sistema sanitario rischia di saltare. La percentuale toscana è molto più alta anche della media nazionale di posti letto di T.I. occupati da malati Covid, pari al 42%. Lo si legge sul sito dell'Agenas, l'agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali. Il dato toscano è comunque in lieve miglioramento rispetto al 48% di ieri. Qui sotto il grafico con l'andamento dell'occupazione delle terapie intensive nella nostra regione dal 3 Novembre ad oggi.

Per quanto riguarda invece l'occupazione dei posti letto nelle aree ospedaliere riservate ai malati Covid con sintomi che rendono necessario il ricovero ma senza necessità di rianimazione, in Toscana arriva al 41% ed è sopra al limite del 40 fissato dal Ministero. In questo caso però la media italiana è molto più alta di quella toscana, 51%. Ecco il grafico.

In Italia attualmente sono 17 su 21 le regioni o province autonome che hanno una percentuale di occupazione di letti di terapia intensiva da parte di malati di Covid oltre alla soglia di sicurezza.



Tag
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca