Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:57 METEO:FIRENZE21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 19 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni comunali, il Pd ha vinto ma la battaglia per le Politiche sarà diversa

Attualità martedì 29 dicembre 2020 ore 18:05

Inaugurato il nuovo centro Covid al Campo di Marte

In mese sono stati attrezzati 150 posti letto nel padiglione A della cittadella della salute lucchese che si aggiungono ai 50 già in funzione



LUCCA — La Toscana continua a implementare la disponibilità di posti letto per i pazienti che hanno contratto l'infezione da Covid, condizione fondamentale anche per restare nella zona di rischio più bassa, quella gialla, nell'ambito della classificazione adottata dal governo per le misure di contenimento della pandemia.

Dopo l'inaugurazione del centro Pegaso di Prato nel complesso dell'ex Creaf, oggi il presidente della Regione Eugenio Giani ha inaugurato l'analogo centro Covid realizzato nella cittadella della salute Campo di Marte.

La struttura è dotata di 150 posti letto dedicati ai pazienti Covid e si aggiunge ai circa 50 posti, di cui 12 di terapia intensiva o subintensiva, già in funzione in altri padiglioni dell'ex ospedale.

"Questa è una grande sfida - ha commentato il presidente Giani - L'emergenza Covid è un evento drammatico che ha portato con sè 3.500 persone in Toscana e 70mila in Italia. Ma il CXovid nonè un fatto eccezionale, è in atto una trasformazione nel comportamento di virus e batteri che sanno sempre più vincere lo schermo immunitario degli antibiotici. Quindi preparaci alle pandemie deve essere un atteggiamento costante per un sistema sanitario efficiente. In Toscana abbiamo voluto realizzare due strutture, una a Prato, inaugurata qualche settimana fa, e una a Lucca. Questi 150 posti del Campo di Marte oggi sono per il Covid ma resteranno comunque sempre in funzione perchè nel nuovo sistema sanitario abbiamo sempe più bisogno di posti letto".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vettura, nell'impatto col suolo, si è ribaltata, riportando danni ingentissimi. Il dirupo è situato nei pressi della linea ferroviaria
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca