Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE12°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Beyonce porta le figlie sul palco del Cowboy Carter Tour: il cameo d'esordio della piccola Rumi
Beyonce porta le figlie sul palco del Cowboy Carter Tour: il cameo d'esordio della piccola Rumi

Cronaca venerdì 29 settembre 2023 ore 18:40

Boschi a fuoco all'Isola del Giglio

L'incendio all'Isola del Giglio
L'incendio all'Isola del Giglio

Il rogo si è sviluppato vicino a Giglio Castello, e per domarlo oltre alle squadre di terra si è levato anche un elicottero regionale



ISOLA DEL GIGLIO — Boschi a fuoco all'Isola del Giglio, dove un incendio è divampato in prossimità di Giglio Castello. 

Forte l'apprensione iniziale, ma il lavoro delle squadre di terra e dell'elicottero della flotta regionale hanno limitato la propagazione dell'incendio.

Sul posto hanno operato una squadra di volontariato antincendio boschivo e l'elicottero per gli sganci aerei. Una squadra di vigili del fuoco ha raggiunto l'isola col primo traghetto utile.

Le operazioni di bonifica sono state avviate e sono destinate a proseguire nella notte. Poi sarà il momento della stima dei danni.

Nonostante il divieto abbruciamenti non sia in vigore, la Regione esorta a prestare la massima attenzione e al rispetto delle prescrizioni regionali. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno