Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:40 METEO:FIRENZE16°19°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 29 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Samantha Cristoforetti è la prima comandante della Iss: «Grazie all'Italia se sono qui»

Lavoro giovedì 21 luglio 2022 ore 19:25

Elettricista morto sul lavoro, 5 indagati

L'uomo aveva 49 anni ed è rimasto folgorato da una scarica elettrica. Indette per domani 2 ore di sciopero da Fim Cisl, Fiom Cgil, Uilm Uil



PRATO — La procura ha iscritto 5 persone nel registro degli indagati nell'ambito dell'inchiesta aperta sulla morte di Gianni Gesualdi, l'elettricista di 49 anni folgorato da una scarica elettrica martedì scorso mentre stava lavorando all'impianto di un ristorante del centro.

Secondo gli accertamenti condotti finora dagli investigatori e riportati dalle agenzie di stampa, il quadro elettrico su cui la vittima stava lavorando sarebbe stato in tensione e non sarebbero state adottate tutte le misure di sicurezza previste per intervenire. Al momento dell'incidente, accanto a Gedualdi ci sarebbe stato un collega. L'autopsia sul corpo del 49enne, disposta dal magistrato che coordina le indagini, si svolgerà sabato prossimo.

Intanto Fim Cisl, Fiom Cgil, Uilm Uil hanno indetto per domani, 22 Luglio, uno sciopero di due ore nelle aziende metalmeccaniche del pratese. "Gli infortuni sono sempre tanti, troppi - dichiarano i sindacati in una nota - Chiediamo a tutti, e in particolare alle imprese, di fare la propria parte, per dire basta a questa strage infinita".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le ragazza ha 16 anni ed è grave. I mezzi coinvolti sono l'utilitaria a su cui viaggiavano le due donne e un furgone van con 5 persone a bordo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alessandro Canestrelli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Attualità