Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:39 METEO:FIRENZE14°17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 30 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
La drammatica battaglia per l'acciaieria Azovstal di Mariupol vista con gli occhi del soldato-cameraman: le immagini

Attualità sabato 14 marzo 2015 ore 10:49

Una strada dal nome "Terre di Boccaccio"

L’ha deliberato la Consulta per la denominazione dei beni regionali per la strada 429. Per il nome della Fi-Pi-Li sarà aperta una consultazione online



FIRENZE — Si chiamerà "Strada di grande comunicazione Terre di Boccaccio" la strada regionale 429 bis che collega Ponte a Elsa con Poggibonsi. Lo ha deciso la Consulta per la denominazione dei beni regionali, coordinata da Eugenio Giani, Pd. Della Consulta, oltre a Giani, fanno parte le consigliere regionali Lucia De Robertis, Marta Gazzarri  e Stefania Fuscagni e, in qualità di esperti, Luciano Artusi, Carla Soldini e Elena Torretta.

Per quanto riguarda la denominazione della Fi-Pi-Li, si è deciso di aprire le procedure per la consultazione online dei cittadini, che sarà possibile attraverso un link che sarà predisposto sul sito della Regione, su sei ipotesi: Medicea, Leonardo da Vinci, Galileo Galiei, Amerigo Vespucci, Granducale. Oltre ad esprimersi su queste sei ipotesi i cittadini potranno anche suggerire una loro diversa proposta. Finita la fase della consultazione, la Consulta regionale valuterà i risultati e deciderà la denominazione ufficiale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'allerta meteo è scattata nel tardo pomeriggio e andrà avanti fino alle 7 di domani, venerdì. Ecco quali sono le zone della regione più a rischio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Monitor Consiglio

Cronaca

Cronaca