Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:18 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica mercoledì 21 gennaio 2015 ore 12:30

La sfida dei civatiani si gioca a Prato e Pisa

Agostini: "Puntiamo sul no all'ampliamento di Peretola e su un nuovo piano rifiuti per raccogliere le firme e portare Modica alle primarie"



FIRENZE — Quasi tremila firme sono state raccolte, altre duemila sono state promesse. Fanno 5mila, poco più della metà di quelle che la segreteria regionale del Pd ha chiesto per svolgere le primarie per il candidato presidente della Regione tra Enrico Rossi e Luciano Modica.

Ma i civatiani toscani non si perdono d'animo. E confidano di poter raggiungere l'obiettivo puntando soprattutto su due aspetti: il no all'allungamento della pista di Peretola e la richiesta di un nuovo piano dei rifiuti che punti maggiormente sulla raccolta differenziata.

Poi c'è l'aspetto dei tempi. Ufficialmente la scadenza della raccolta firme è stata fissata al primo di febbraio ma, spiega Samuele Agostini, uno degli esponenti di punta toscani dell'area vicina al deputato lombardo, il ricorso presentato al partito nazionale punta al "congelamento dei termini dandoci la possibilità di avere almeno qualche giorno in più".

L'obiettivo, insomma, sarebbe quello di "contare il 15% delle firme da raccogliere non sugli iscritti 2013 come è stato fatto ma su quelli 2014 dato che il tesseramento dello scorso anno è finito e i dati sono noti". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Samuele Agostini - Video
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno