Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:09 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità lunedì 10 agosto 2015 ore 16:27

"La Tirrenica ci piace"

Uno striscione per rilanciare la Ciclopista. Legambiente: “Un’infrastruttura leggera che aiuta il turismo e lo sviluppo sostenibile del territorio”



GROSSETO — C’è una Tirrenica che piace a Legambiente: è la Ciclopista tirrenica, un’infrastruttura leggera da 40 milioni di euro che porterà un enorme vantaggio per i cittadini, sia a livello sociale sia ambientale.

Legambiente lo ha ribadito stamani all’interno di Festambiente con uno striscione di 10 metri con su scritto “La Tirrenica che ci piace”.

“La Ciclopista è un’opera che serve a tutto il territorio e che ci piace – ha spiegato Angelo Gentili coordinatore nazionale di Festambiente – perché è un’infrastruttura leggera in grado di portare vantaggi non solo economici ma anche ambientali e legati alla qualità della vita delle persone. Anche il ponte sull’Ombrone di prossima realizzazione è un’opera che tutto il territorio sta aspettando. Occorre però monitorare costantemente i lavori per capire quali possono essere i collegamenti tra le varie aziende”.

“La Regione Toscana – ha spiegato Ceccarelli in conferenza stampa - appoggia la realizzazione della Ciclopista e per farlo saranno usati anche fondi provenienti da progetti internazionali. Già due anni fa ero venuto a Festambiente per parlare dell’importanza del ponte sull’Ombrone, che sarà finanziato con 500 milioni per dare vita a un’opera di grande rilievo sull’intero territorio regionale”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno