Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:00 METEO:FIRENZE18°36°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 02 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Boris Johnson si spaventa al saluto di Erdogan e gli sposta la mano

Cronaca martedì 22 febbraio 2022 ore 19:25

Suv piomba nel cantiere, muore un operaio, altri 2 feriti

Il luogo dell'incidente
Il luogo dell'incidente

La vittima aveva 55 anni e abitava a Livorno. Il tragico incidente è avvenuto alle 11,30 lungo lo stradone della Torre, verso Vada



ROSIGNANO — Un terribile incidente mortale è avvenuto attorno alle 11,30 di questa mattina lungo lo stradone della Torre, che collega la strada statale 206 a Vada, all'altezza di un cantiere per la realizzazione di una rotatoria.

Nell'incidente sono rimaste coinvolte più auto e un camion. Stando ai primi accertamenti delle forze dell'ordine, il conducente di un suv - forse per evitare l'impatto con un veicolo che non aveva rispettato la precedenza - ha perso il controllo del mezzo ed è piombato nel cantiere, travolgendo due operai. Uno non è sopravvissuto all'impatto: si chiamava Marco Cecchi, aveva 55 anni e abitava a Livorno. Sarebbe rimasto schiacciato fra l'auto e un mezzo pesante parcheggiato nel cantiere e le lesioni riportate non gli hanno lasciato scampo.

Soccorsi e trasferiti all'ospedale di Cecina un altro operaio di 30 anni, ferito in modo non grave, e una donna di 75 anni che non è in pericolo di vita e che presumibilmente era alla guida di un'altra auto coinvolta nell'incidente.

Sul luogo della tragedia sono intervenuti i mezzi del 118, polizia municipale, carabinieri, vigili del fuoco e gli ispettori Asl della medicina del lavoro.

Dolore e sconcerto per la morte di Marco Cecchi è stato espresso dalle istituzioni regionali e locali. "Stiamo assistendo a una strage senza fine - ha commentato il segretario provinciale della Cgil Livorno Fabrizio Zanotti - Servono misure concrete e controlli serrati".

Notizia in aggiornamento


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo, 58 anni, nella manovra è finito a terra ed è deceduto sul colpo. Vani i soccorsi. Il pedone, 15 anni, non ha riportato conseguenze di rilievo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca