Cronaca lunedì 01 febbraio 2021 ore 15:46
Un pugno e le strappa la borsa da 1.200 euro

La vittima è una donna aggredita in pieno centro a metà pomeriggio. Alcune ore prima un'altra donna era stata rapinata in una zona residenziale
FIRENZE — Si moltiplicano le denunce di aggressioni e rapine.
Ieri pomeriggio, intorno alle 17, una donna di 34 anni che stava percorrendo a piedi la centralissima via Brunelleschi è stata improvvisamente colpita con un pugno da un malvivente ed è caduta a terra. L'uomo le ha strappato la borsa che aveva a tracolla, un oggetto di lusso del valore di 1.200 euro che conteneva documenti ed effetti personali, ed è fuggito. La 34enne è stata portata al pronto soccorso dell'ospedale di Santa Maria Nuova e medicata. Ha riportato numerose contusioni.
La notte precedente un'altra donna è stata rapinata in via dello Statuto. Anche in questo caso un uomo le si è avvicinato e le ha strappato il cellulare che aveva in mano, per poi scomparire nel buio. In questo caso la vittima è rimasta incolume, a parte lo spavento.
Su entrambi gli episodi sta indagando la polizia.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI