Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca lunedì 14 novembre 2022 ore 19:20

Sputi e strattoni ad autista e controllori per non mostrare il biglietto

controllore

L'uomo ha concluso la sua scorribanda sfondando a pedate la porta dell'autobus su cui era salito dando poi in escandescenze. La denuncia dei sindacati



LIVORNO — Sputi ai controllori, strattoni all'autista donna, pedate alla porta del bus fino a sfondarlo: sono i contorni dell'ennesima aggressione a bordo di un mezzo del trasporto pubblico locale secondo quanto riferiscono fonti sindacali, ovvero le organizzazioni Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Faisa-Cisal e Ugl trasporti.

L'episodio si sarebbe svolto su un bus della linea 102 di Autolinee Toscane che collega Cecina a Livorno. L'uomo resosi protagonista dell'aggressione è salito a Castiglioncello. I verificatori gli hanno chiesto di mostrare il biglietto, e lui avrebbe a quel punto dato in escandescenze tra insulti e poi sputi. I due controllori hanno a quel punto chiamato la polizia, ricevendo un appuntamento con una volante a Livorno in un punto stabilito.

A pochi metri da quella fermata è toccato alla autista: l'intemperante avrebbe tentato di prenderla a testate per poi afferrarla per un braccio tentando di arrivare alla strumentazione di bordo. Invano. Quindi si è scagliato contro la porta centrale del bus sfondandola a calci, per poi darsi alla fuga. Si sono perse le sue tracce. I sindacati esprimono solidarietà al personale e nella loro nota sottolineano: "Purtroppo tali episodi si stanno ripetendo con sempre più allarmante frequenza". Chiedono cabine di guida chiuse, telecamere, pulsanti per l'attivazione dell'ascolto silente da parte dei centri di controllo e numeri dedicati per l'intervento rapido delle forze dell'ordine.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno