Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:10 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Cronaca martedì 03 gennaio 2023 ore 10:47

Donna gettata a terra e scippata in centro

La donna stava passeggiando quando è stata aggredita alle spalle



LIVORNO — Un 26enne di origini marocchine, domiciliato da anni sul territorio livornese è stato denunciato dai carabinieri di Livorno, poichè gravemente indiziato di aver commesso una rapina ai danni di una donna in pieno centro cittadino.

La vittima, come spiegano i carabinieri in una nota, una livornese di 28 anni, si era trovata a passeggiare in piazza della Repubblica quando si era sentita spintonare alle spalle. L’urto l’ha sorpresa ed è caduta per terra. 

È stato in questo frangente che l'uomo, che l’aveva urtata intenzionalmente, ha approfittato del suo momentaneo smarrimento per impossessarsi della sua borsa, contenente dei contanti e il telefono cellulare, per poi darsi alla fuga.

Tutto si è svolto molto velocemente ma alla donna non sono sfuggiti alcuni particolari fisionomici del rapinatore, che ha riferito alla pattuglia dei carabinieri intervenuti sul posto.

I militari si sono messi subito sulle sue tracce e hanno avviato le ricerche in zona, mentre la donna è rimasta fortunatamente illesa. Le indagini, che si sono concluse rapidamente, hanno consentito di dare un volto e un nome all’ uomo. 

Si tratterebbe di un marocchino, già noto alle forze dell'ordine che è stato denunciato a piede libero. Adesso dovrà rispondere del reato di rapina. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno