Cronaca martedì 03 gennaio 2023 ore 10:47
Donna gettata a terra e scippata in centro
La donna stava passeggiando quando è stata aggredita alle spalle
LIVORNO — Un 26enne di origini marocchine, domiciliato da anni sul territorio livornese è stato denunciato dai carabinieri di Livorno, poichè gravemente indiziato di aver commesso una rapina ai danni di una donna in pieno centro cittadino.
La vittima, come spiegano i carabinieri in una nota, una livornese di 28 anni, si era trovata a passeggiare in piazza della Repubblica quando si era sentita spintonare alle spalle. L’urto l’ha sorpresa ed è caduta per terra.
È stato in questo frangente che l'uomo, che l’aveva urtata intenzionalmente, ha approfittato del suo momentaneo smarrimento per impossessarsi della sua borsa, contenente dei contanti e il telefono cellulare, per poi darsi alla fuga.
Tutto si è svolto molto velocemente ma alla donna non sono sfuggiti alcuni particolari fisionomici del rapinatore, che ha riferito alla pattuglia dei carabinieri intervenuti sul posto.
I militari si sono messi subito sulle sue tracce e hanno avviato le ricerche in zona, mentre la donna è rimasta fortunatamente illesa. Le indagini, che si sono concluse rapidamente, hanno consentito di dare un volto e un nome all’ uomo.
Si tratterebbe di un marocchino, già noto alle forze dell'ordine che è stato denunciato a piede libero. Adesso dovrà rispondere del reato di rapina.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI