
L'omicida evaso a Milano si è lanciato dal Duomo, un testimone: «Ho sentito un botto forte e la gente scappava»

Cronaca giovedì 16 novembre 2023 ore 12:51
Razzia di tablet, svaligiata una scuola media

I malviventi sono penetrati nell'edificio scolastico durante la notte, portando via i dispositivi impiegati per la didattica
LIVORNO — Scuola media svaligiata dai tablet usati per la didattica a Livorno, dove ignoti sono penetrati nell'edificio scolastico nella notte fra martedì e mercoledì scorsi. Ma c'è stato il lieto fine, perché ieri notte invece i carabinieri quei 9 tablet li hanno ritrovati, finendo col denunciare due persone per ricettazione.
La pattuglia dell'Arma ha notato due uomini con una vistosa busta e ha deciso di fermarli. I dispositivi digitali erano lì dentro e i due, 43 e 20 anni, non sapevano giustificarne la provenienza.
Sono stati i successivi accertamenti a rivelarla: i tablet erano stati rubati dalla scuola media non lontana dal posto in cui i due sono stati controllati. Alla fine la refurtiva è stata tutta recuperata e riconsegnata al dirigente scolastico. Per il 43enne e il 20enne è scattata la denuncia in stato di libertà per ricettazione in concorso.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI