Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE11°24°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità sabato 02 dicembre 2023 ore 17:45

Giuramento in Accademia per 170 allievi della Marina

Un momento della cerimonia di giuramento
Un momento della cerimonia di giuramento
Foto di: Marina Militare

In una Livorno sferzata da eccezionali raffiche di vento si è svolta la cerimonia nell'istituto di livello universitario che forma gli ufficiali



LIVORNO — In una Livorno sferzata da eccezionali raffiche di vento, questa mattina presso l’Accademia Navale 125 allievi ufficiali della prima classe dei corsi normali, 33 allievi ufficiali dei corsi ausiliari (Aufp) e 12 allievi ufficiali piloti di complemento (Aupc), hanno prestato il giuramento solenne di fedeltà alla patria, entrando così a far parte della Marina Militare.

Presenti alla celebrazione che si svolge annualmente nel piazzale storico dell’istituto il sottosegretario di Stato alla difesa Matteo Perego di Cremnago, il capo di Stato maggiore della difesa ammiraglio Giuseppe Cavo Dragone e il capo di Stato maggiore della Marina Militare ammiraglio di squadra Enrico Credendino. Il ministro della Difesa Guido Crosetto ha inviato un messaggio di augurio.

L'Accademia Navale di Livorno è l’istituto di eccellenza, di livello universitario, che dal 1881 presiede alla formazione di tutti gli ufficiali della Marina Militare ovvero la futura classe dirigente della forza armata: "Attraverso un programma didattico-formativo, all'insegna delle tradizioni marinare, i giovani frequentatori acquisiscono le competenze e la professionalità per affrontare i futuri incarichi al servizio della Nazione", spiega una nota della Marina Militare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La forza dell'acqua piovana si è fatta strada tra le auto parcheggiate portando con sé una gran quantità di sedimenti, spinti verso il mare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità