Il Signor No di Rischiatutto alla mostra di Mike Bongiorno: «È la quarta volta che vengo, mi chiedono di fare da guida»
Attualità domenica 08 ottobre 2023 ore 13:00
Rotta toscana per un'altra nave umanitaria
Tra due giorni attracca la Life Support con 69 migranti a bordo salvati in tre distinte operazioni in soccorso a carrette del mare
LIVORNO — E' previsto per martedì sera intorno alle 21 l'arrivo della Life Support a Livorno. La nave umanitaria di Emergency arriva nello scalo toscano con 69 migranti, in totale, a bordo.
Si tratta di 21 sopravvissuti salvati ieri mattina in acque internazionali mentre si trovavano su un barcone andato alla deriva che era partito da Tripoli, la capitale della Libia. Tra i 21 naufraghi 4 sono donne mentre 6 sono minori accompagnati. Provengono non solo dalla Libia ma anche da Marocco, Egitto, Siria.
A questi nella giornata di oggi si sono aggiunti altri 48 naufraghi recuperati dal mare in due distinti salvataggi entrambi in zona maltese da un natante in legno e da uno che stava imbarcando acqua.
Come precisato dalla prefettura livornese la nave si fermerà alla banchina 56 davanti alla stazione marittima dove è stata allestita la struttura di prima accoglienza.
Nei giorni scorsi a Marina di Carrara ha attraccato, nuovamente, la Open Arms con a bordo 176 migranti.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI