Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:05 METEO:FIRENZE23°33°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 13 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
I fan di Taylor Swift a San Siro: «È la narratrice delle nostre vite»
I fan di Taylor Swift a San Siro: «È la narratrice delle nostre vite»

Attualità martedì 28 maggio 2024 ore 17:30

Nave umanitaria verso la Toscana con 185 migranti

Ad Humanity1 è stato assegnato il porto di Livorno. La nave fa rotta verso le coste toscane dopo 4 operazioni di salvataggio



LIVORNO — Humanity 1 fa di nuovo rotta verso la Toscana. Alla nave umanitaria, che viaggia con 185 migranti salvati in 4 operazioni di soccorso in mare, è stato assegnato il porto di Livorno. 

L'organizzazione non governativa, tuttavia, ha chiesto l'assegnazione di un posto più vicino. "Alcuni stanno male e hanno ustioni da carburante, tutti sono esausti"  spiegano dalla organizzazione non governativa.

La nave, dopo aver soccorso ieri 100 persone in acque Sar libiche, mentre faceva rotta verso Livorno, alle prime luci del giorno, nel Mediterraneo centrale, ha intercettato altre due imbarcazioni partite da Sfax in Tunisia, ed ha salvato complessivamente 85 migranti. Per un bambino di 6 mesi, purtroppo, non c'è stato niente da fare: all'arrivo dei soccorsi era già morto. Il corpicino del piccolo, con la madre e un altro figlio, sono stati già fatti sbarcare dalla Guardia costiera a Lampedusa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno