Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE14°19°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 22 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Eros Ramazzotti, tutto esaurito ad Amsterdam
Eros Ramazzotti, tutto esaurito ad Amsterdam

Cronaca martedì 21 novembre 2017 ore 10:39

L'uomo delle bombe non parla

Mentre gli inquirenti cercano di capire a cosa servissero i quattro ordingni che aveva in macchina, ieri si è svolta l'udienza di convalida del fermo



LIVORNO — L'ex rappresentante di medicinali trovato giovedì scorso in auto nei pressi del porto con quattro ordigni - oltre un chilo di polvere esplosiva, detonatori e telecomandi - resta agli arresti domiciliari e non spiega né dove se li è procurati né a cosa gli servissero. 

Ieri, durante l'udienza di convalida del fermo, il suo legale difensore ha giusto comunicato che l'assistito non avrebbe risposto alle domande.

Poche ore dopo il fermo l'uomo aveva spiegato agli inquirenti che quegli ordigni li aveva per farli esplodere a capodanno, in occasione di una festa in spiaggia. La versione, tuttavia, è apparsa poco convincente. Gli investigatori, escludendo intenzioni terroristiche o legate alla criminalità organizzata, sono in attesa delle analisi della scientifica sull'esplosivo. L'ipotesi principale che guida le indagini è che stesse architettando una vendetta personale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Scuole chiuse e ordinanze urgenti dei sindaci per fronteggiare l'emergenza. Fiume Carrione osservato speciale. Famiglia salvata dei vigili del fuoco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca