Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE21°32°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 15 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La contestazione dei tifosi laziali a Lotito: «La politica lo ha messo, la politica lo deve togliere»
La contestazione dei tifosi laziali a Lotito: «La politica lo ha messo, la politica lo deve togliere»

Attualità mercoledì 31 agosto 2022 ore 07:30

Premio internazionale a una scienziata toscana

La professoressa Arianna Menciassi
La professoressa Arianna Menciassi

La prorettrice vicaria del Sant'Anna, docente all'Istituto di biorobotica, ha ricevuto un riconoscimento dalla Rosalind Franklin Society



LONDRA — Dopo Forbes, ecco anche il Rosalind Franklin Society Award in Science. A far collezione di premi e riconoscimenti è la scienziata toscana Arianna Menciassi, pontederese prorettrice vicaria della Scuola Superiore Sant'Anna e docente all'Istituto di biorobotica di viale Rinaldo Piaggio.

Già nel Luglio scorso la professoressa era salita alla ribalta in quanto inserita nell'annuale lista redatta dalla rivista statunitense e dedicata alla leadership femminile. In quell'occasione, insieme a lei, anche un'altra pontederese: Cecilia Robustelli, docente e linguista.

E adesso, poco più di un mese dopo, grazie al suo contributo scientifico nel campo della soft robotics la professoress Menciassi è stata selezionata tra le migliori scienziate per il Rfs Society Award, premio promosso dalla Rosalind Franklin Society di Londra in collaborazione con May Ann Lieberty per i più importanti articoli scientifici prodotti da scienziate e studiose.

Nata a Pisa nel 1971, la professoressa Menciassi ha concluso il suo dottorato alla Scuola Sant'Anna nel 1999 e, dopo alcune esperienze all'estero, è diventata docente di Robotica biomedica e, dal 2018, coordinatrice del corso di dottorato in Biorobotica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i sanitari del 118, ma ogni sforzo per rianimare il giovane si è purtroppo rivelato vano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Monitor Consiglio

Monitor Consiglio