Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:05 METEO:FIRENZE12°19°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’incendio alla borsa di Copenaghen: il momento in cui crolla la storica guglia

Attualità mercoledì 31 agosto 2022 ore 07:30

Premio internazionale a una scienziata toscana

La professoressa Arianna Menciassi
La professoressa Arianna Menciassi

La prorettrice vicaria del Sant'Anna, docente all'Istituto di biorobotica, ha ricevuto un riconoscimento dalla Rosalind Franklin Society



LONDRA — Dopo Forbes, ecco anche il Rosalind Franklin Society Award in Science. A far collezione di premi e riconoscimenti è la scienziata toscana Arianna Menciassi, pontederese prorettrice vicaria della Scuola Superiore Sant'Anna e docente all'Istituto di biorobotica di viale Rinaldo Piaggio.

Già nel Luglio scorso la professoressa era salita alla ribalta in quanto inserita nell'annuale lista redatta dalla rivista statunitense e dedicata alla leadership femminile. In quell'occasione, insieme a lei, anche un'altra pontederese: Cecilia Robustelli, docente e linguista.

E adesso, poco più di un mese dopo, grazie al suo contributo scientifico nel campo della soft robotics la professoress Menciassi è stata selezionata tra le migliori scienziate per il Rfs Society Award, premio promosso dalla Rosalind Franklin Society di Londra in collaborazione con May Ann Lieberty per i più importanti articoli scientifici prodotti da scienziate e studiose.

Nata a Pisa nel 1971, la professoressa Menciassi ha concluso il suo dottorato alla Scuola Sant'Anna nel 1999 e, dopo alcune esperienze all'estero, è diventata docente di Robotica biomedica e, dal 2018, coordinatrice del corso di dottorato in Biorobotica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno