Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:50 METEO:FIRENZE16°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 07 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
La finlandese Sanna Marin: «La via d'uscita dalla guerra? È una sola»

Cronaca sabato 22 dicembre 2018 ore 17:24

​A rischio radicalizzazione, rimpatriato ad Algeri

L'espulsione del 42enne è potuta avvenire solo dopo il ritrovamento della sua patente di guida algerina. Indagini della Digos



LUCCA — Un 42enne di origini algerine è stato rimpatriato ad Algeri. Già noto alle forze dell'ordine, negli ultimi tre anni l'uomo è stato più volte segnalato e accompagnato ai centri per il rimpatrio. L'espulsione è però avvenuta solo dopo il ritrovamento della patente di guida algerina del 42enne, che ha accertato la nazionalità dell'uomo, e mediante una collaborazione tra ufficio immigrazione, Digos e commissariato di Viareggio.

Sebbene il provvedimento sia scattato per la mancanza dei requisiti necessari al soggiorno in Italia, è in corso un'indagine della Digos per rischio di radicalizzazione in quanto, durante la sua permanenza in carcere, l'uomo avrebbe manifestato sentimenti ostili nei confronti delle istituzioni italiane e tendenze aggressive.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il conducente, 37 anni, ha riportato un brutto trauma cranico ed è stato soccorso in codice rosso per poi essere trasportato d'urgenza in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Consiglio

Attualità

Attualità

Attualità