Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Sabato 07 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Djokovic a San Siro per la cerimonia: «Bellissimo spettacolo, il mio obiettivo? La prossima olimpiade»
Djokovic a San Siro per la cerimonia: «Bellissimo spettacolo, il mio obiettivo? La prossima olimpiade»

Cronaca Sabato 08 Novembre 2025 ore 18:45

Daspo urbano a due minorenni per l'assalto all'autobus

I due, denunciati dalla Polizia poche ore dopo l'aggressione alla conducente, non potranno avvicinarsi al capolinea del trasporto pubblico per un anno



LUCCA — Sono stati disposti due Daspo urbani da parte del questore di Lucca ai due minorenni ritenuti responsabili dell'assalto contro l'autobus e dell'aggressione della conducente, avvenuti nei giorni scorsi proprio in città.

I due, già noti alle forze dell'ordine, sono stati denunciati alla Procura della Repubblica del Tribunale per i minorenni di Firenze dalla Polizia soltanto qualche ora dopo il fatto: le accuse sono quelle di violenza e resistenza a incaricato di pubblico servizio, danneggiamento aggravato, lesioni personali e interruzione di servizio pubblico.

A ciò, appunto, si è aggiunto il provvedimento del questore, che ad appena 24 ore dall'accaduto ha deciso di vietare loro l'accesso e lo stazionamento al capolinea di Autolinee Toscane, oltre che nei pressi della biglietteria di piazza Verdi, per almeno un anno. "In caso di trasgressione - hanno spiegato dalla Questura - verranno denunciati per il relativo reato, che prevede la condanna all’arresto da 6 mesi a un anno".   


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo è riuscito a prendere le chiavi del reparto psichiatrico chiudendo in una stanza la guardia giurata. L'Ordine dei medici: "Fatto gravissimo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Cronaca

Attualità