Cronaca sabato 08 novembre 2025 ore 15:45
Assalto all'autobus, Daspo urbano a due minorenni

I due, denunciati dalla Polizia poche ore dopo l'aggressione alla conducente, non potranno avvicinarsi al capolinea del trasporto pubblico per un anno
LUCCA — Sono stati disposti due Daspo urbani da parte del questore di Lucca ai due minorenni ritenuti responsabili dell'assalto contro l'autobus e dell'aggressione della conducente, avvenuti nei giorni scorsi proprio in città.
I due, già noti alle forze dell'ordine, sono stati denunciati alla Procura della Repubblica del Tribunale per i minorenni di Firenze dalla Polizia soltanto qualche ora dopo il fatto: le accuse sono quelle di violenza e resistenza a incaricato di pubblico servizio, danneggiamento aggravato, lesioni personali e interruzione di servizio pubblico.
A ciò, appunto, si è aggiunto il provvedimento del questore, che ad appena 24 ore dall'accaduto ha deciso di vietare loro l'accesso e lo stazionamento al capolinea di Autolinee Toscane, oltre che nei pressi della biglietteria di piazza Verdi, per almeno un anno. "In caso di trasgressione - hanno spiegato dalla Questura - verranno denunciati per il relativo reato, che prevede la condanna all’arresto da 6 mesi a un anno".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI












