Attualità venerdì 21 aprile 2017 ore 16:45
Comitato di saggi per la tesi della ministra Madia
Tre illustri accademici affiancheranno il direttore dell'Imt nell'analisi del percorso dl dottorato della ministra accusata di aver copiato la tesi
LUCCA — Dopo le polemiche e la bufera mediatica che si è scatenata sulla ministra per la pubblica amministrazione Marianna Madia, accusata di aver copiato la tesi del dottorato svolto dal 2005 al 2008 presso la Scuola Imt Alti Studi di Lucca, un comitato di tre saggi affiancherà il direttore dell'istituto Pietro Pietrini nella valutazione del percorso di studi svolto dalla ministra.
I tre accademici in questione sono Francesco Donato Busnelli, emerito di diritto civile presso la Scuola superiore Sant'Anna di Pisa, Massimo Egidi, emerito di economia all'Università Luiss Guido Carli di Roma e Giovanni Maria Flick, presidente emerito della Corte Costituzionale.
Il Comitato inizia il suo lavoro al termine dell'istruttoria interna svolta da una commissione interna formata da cinque docenti di ruolo.
"L'Imt è una casa resistente come l'acciaio e trasparente come il vetro - ha dichiarato Pietrini - Il comitato di saggi è un ulteriore garanzia di trasparenza e di autorievolezza, a tutela dei valori reputazionali e di onorabilità della scuola che ho l'onore di dirigere".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI