Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE11°24°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Spettacoli venerdì 01 dicembre 2023 ore 08:30

Incanto Wiener Philharmoniker, applausi a scena aperta

orchestra e coro
I Wiener Philarmoniker sul palco del Teatro del Giglio a Lucca
Foto di: Mario Pardini Sindaco di Lucca / Facebook

La filarmonica di Vienna diretta dal Adam Fischer ha stregato il pubblico in un Teatro del Giglio gremito nel centenario della morte di Puccini



LUCCA — Applausi a scena aperta per i Wiener Philarmoniker che hanno incantato il pubblico del Teatro del Giglio di Lucca gremito nel 99° anniversario della morte di Giacomo Puccini, avvenuta il 29 Novembre nel 1924.

La filarmonica di Vienna e il coro si sono esibiti sotto la direzione del maestro Adam Fischer in un concerto la cui prima parte è stata proprio dedicata a Puccini, con la sua Messa a 4 voci. Poi il sipario, e la ripresa con il Libera me dal Requiem di Verdi.

La serata è stata l'ideale apertura delle celebrazioni pucciniane destinate a concludersi nel 2024, anno del centenario della morte del maestro. Il comitato che coordina gli eventi è quidato dal maestro Alberto Veronesi.

Ma non solo Wiener sul palco del Giglio, calcato l'altra sera anche dai solisti Alessia Panza (Soprano), Vittorio Grigolo (Tenore) e Massimo Cavalletti (Baritono) nonché dal Singverein der Gesellschaft der Musikfreunde Wien, il coro sinfonico stabile del Wiener Musikverein diretto da Johannes Prinz. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La forza dell'acqua piovana si è fatta strada tra le auto parcheggiate portando con sé una gran quantità di sedimenti, spinti verso il mare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità