Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:50 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cronaca domenica 30 ottobre 2022 ore 18:55

Palazzina esplosa, ancora grave la giovane mamma

la palazzina esplosa e i vigili del fuoco
I soccorsi tra le macerie dopo l'esplosione

La donna e il suo neonato restano ricoverati in terapia intensiva. Intanto prosegue l'inchiesta avviata della procura per risalire alle responsabilità



LUCCA — E' ancora grave la giovane mamma rimasta ustionata nell'esplosione di una palazzina avvenuta lo scorso giovedì 27 Ottobre a Lucca, nella frazione di Torre Bassa, in cui hanno perso la vita marito e moglie rispettivamente di 69 e di 43 anni.

Dopo il crollo seguito all'esplosione, la 26enne incinta all'ottavo mese era stata estratta per prima da sotto le macerie, viva ma gravissima. Una volta in ospedale era stata fatta partorire con cesareo. Ebbene, sia lei che il bebè si trovano entrambi in terapia intensiva degli ospedali pisani di Cisanello la madre, in prognosi riservata, e neonatale di Santa Chiara il bambino. 

Prosegue intanto l'inchiesta avviata dalla procura di Lucca all'indomani della tragedia. Il fascicolo era stato aperto senza indagati per crollo colposo, omicidio colposo e lesioni colpose. Si cerca di risalire alle responsabilità di quanto accaduto e non è escluso che a breve possano partire alcuni avvisi di garanzia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Il luogo dell'esplosione e del crollo della palazzina
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno