Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE9°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 30 gennaio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
I consigli estetici di De Luca a Bonaccini: «Lo voto, ma spunti quella barba e si tolga gli occhiali a goccia»

Cronaca giovedì 08 gennaio 2015 ore 09:37

Magherini, al via il processo

Udienza preliminare davanti al gup Fabio Frangini per i quattro carabinieri e i tre volontari della Croce Rossa accusati di omicidio colposo



FIRENZE — Uno dei quattro carabinieri è accusato anche di percosse.

Riccardo Magherini, 40 anni, ex calciatore della Fiorentina, morì la notte del 3 marzo 2014 mentre i carabinieri cercavano di bloccarlo durante un controllo in una strada del centro storico del capoluogo.

La famiglia della vittima ha nominato come consulente il tossicologo forense statunitense Steven B.Karch, famoso per i suoi studi sulla excited delirium sindrome. Secondo i tossicologi della procura di Firenze, Magherini sarebbe deceduto proprio per questa sindrome, scatenata da un'intossicazione da cocaina.

Nei giorni scorsi i familiari di Riccardo hanno consegnato agli inquirenti anche il bossolo di un proiettile a salve ritrovato nel luogo in cui Magherini perse il suo cellulare, poi ritrovato da un passante.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno