Cronaca mercoledì 02 ottobre 2024 ore 15:00
E' morto Nicola Pieruccini, segretario provinciale della Lega
Era ricoverato all’ospedale Opa di Massa dopo aver accusato un malore. L'eurodeputata Ceccardi: "Eri un punto di riferimento"
MASSA CARRARA — Si è spento a 63 anni Nicola Pieruccini, segretario provinciale della Lega di Massa Carrara e imprenditore. Era ricoverato all’ospedale Opa di Massa dopo aver accusato un malore.
“Il tuo cuore era grande, forse troppo grande e alla fine non ce l’ha fatta. Eri sempre in prima linea - scrive l’eurodeputata Susanna Ceccardi- le tue feste son sempre state le più belle di tutta la Lega Toscana, lì si respirava davvero la voglia di stare insieme per condividere idee e progetti. Eri un punto di riferimento e io non dimenticherò mai l’impegno che hai speso per aiutarmi in tutte le campagne elettorali che ho affrontato. Sei stato l’immagine autentica della Lega che amo, quella verace che sa stare in mezzo alla gente e non ha paura di niente e di nessuno. Un imprenditore che ha davvero sostenuto il Made in Italy portando il gelato italiano in giro per il mondo, coerente con le tue idee e con il tuo modo di essere”.
“Lascerà un grande vuoto in tutti noi -scrive il deputato toscano della Lega Andrea Barabotti - in tutte le persone che hanno avuto la fortuna di conoscerlo e in ogni settore in cui si è impegnato nel corso della sua vita. Nicola era uno che metteva il cuore in tutte le cose. Un uomo che non si è mai risparmiato, che aveva la lotta nel Dna. Un grande guerriero. A Pontida insieme a tutta la nostra comunità politica lo ricorderemo con affetto e rispetto. In questi giorni il vicepremier Matteo Salvini ha chiesto spesso informazioni sul suo stato di salute. È stato sorpreso e l’ho sentito addolorato. Addio Nicola, ci mancherai”.
Per mezzo di una nota anche il deputato e coordinatore regionale toscano di Fratelli d’Italia Fabrizio Rossi ha espresso cordoglio per la scomparsa di Pieruccini, ricordandolo come “Un dirigente militante capace, instancabile” che “ha posto il bene del proprio partito e della politica come primari, senza mai far prevalere la propria ambizione personale. Il mondo politico toscano perde una persona leale e diretta, che mancherà”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI