
Siamo umani grazie alla tecnica (e malgrado Rousseau): ecco perché non è utile essere «felici» allo stato di natura

Cronaca martedì 01 settembre 2020 ore 17:45
Sorelle morte in tenda, due indagati

Un agronomo incaricato dalla Procura ha effettuato una serie di accertamenti nel camping, analizzando radici e chioma della pianta crollata
MASSA — Proseguono le indagini sulle cause del crollo del pioppo che domenica scorsa ha schiacciato due sorelline mentre dormivano insieme ai familiari in una tenda all'interno del campeggio Verde mare di Marina. Le piccole vittime si chiamavano Malak e Janna Lassiri, avevano 14 e 3 anni ed abitavano a Torino. I reati ipotizzati dalla procura nel fascicolo d'inchiesta sono omicidio colposo e lesioni gravi. Al momento sarebbero due le persone iscritte nel registro degli indagati.
Questa mattina un agronomo incaricato dalla procura si è recato nel campeggio e ha effettuato una serie di accertamenti sulla pianta, dalle radici alla chioma, per verificarne le stato di salute, la stabilità e la correttezza degli interventi di potatura eseguiti sul fusto.
Per il 2 Settembre invece è prevista l'autopsia sui corpi delle bambine.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI