Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:40 METEO:FIRENZE11°13°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 10 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Il figlio di Perisic consola Neymar in lacrime, la stretta di mano poi il commovente abbraccio

Cronaca venerdì 30 settembre 2022 ore 18:35

Fiamme in carcere, detenuto appicca il fuoco in cella

carcere

E' il sindacato di polizia penitenziaria Sappe a riferire l'episodio. L'uomo avrebbe anche lanciato bombolette incendiarie contro gli agenti



MASSA — Fiamme in carcere a Massa dove un detenuto avrebbe prima tentato di dare fuoco a se stesso e alla sua cella, poi avrebbe lanciato bombolette incendiarie contro gli agenti intervenuti. A riferire dell'incendio, che sarebbe avvenuto ieri 29 Settembre, è il sindacato autonomo di polizia penitenziaria Sappe.

E' il segretario regionale dlel'organizzazione sindacale Francesco Oliviero a ricostruire l'accaduto invocando l'attenzione delle articolazioni dell'amministrazione penitenziaria. Dopo aver chiesto e ottenuto di conferire con il preposto di sorveglianza, l'uomo avrebbe preso due bombolette di gas in uso ai detenuti per il funzionamento del fornello in dotazione, e una dopo l'altra le avrebbe incendiate.

L'agente di sezione è intervenuto per spegnere il principio di incendio, così il detenuto avrebbe tentato di darsi fuoco e, non riuscendoci, avrebbe lanciato la bomboletta in fiamme sull'agente che con l'estintore è riuscito a spegnere le fiamme. Il poliziotto penitenziario è finito al pronto soccorso per avere inalato la polvere dell'estintore stesso. Solidarietà verso l'agente arriva anche dal segretario generale del Sappe Donato Capece.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno