Cronaca mercoledì 18 gennaio 2023 ore 13:13
Tensione in carcere, lite e poliziotto aggredito

Arriva dal sindacato autonomo di polizia penitenziaria la denuncia dell'episodio nel penitenziario apuano. Ispettore colpito alla testa
MASSA — Tensione in carcere a Massa, dove nel pomeriggio di ieri 17 Gennaio un operatore di polizia penitenziaria sarebbe colpito alla testa in un episodio di aggressione da parte di un detenuto. A denunciarlo è il sindacato autonomo di polizia penitenziaria Sappe.
Il segretario regionale Francesco Oliviero riferisce che tutto sarebbe partito con la colluttazione fra detenuti, uno dei quali si sarebbe scagliato contro il poliziotto. "L'ispettore di Sorveglianza, intervenuto sul posto, disponeva di fare accompagnare il detenuto in infermeria per farlo visitare dal medico. Il ristretto, mentre scendeva le scale, colpiva proditoriamente l'ispettore alla testa provocandogli una ferita. Solo grazie al professionale intervento del personale di polizia penitenziaria si è evitato il peggio", è il racconto di Oliviero.
Solidarietà al poliziotto penitenziario che ha riportato contusioni giunge anche dal segretario generale Sappe, Donato Capece: “Importante e urgente - afferma - è prevedere un nuovo modello custodiale".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI