Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:45 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 29 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Conte mangia un gelato dopo il vertice con Letta e Salvini: «Problema risolto? Speriamo che la notte porti consiglio»

Lavoro venerdì 12 novembre 2021 ore 11:50

Sanac, centinaia in corteo per difendere il lavoro

Sciopero per la difesa dei posti di lavoro, dalla sede della fabbrica i manifestanti in corteo in sostegno dei 110 lavoratori della fabbrica



MASSA — Un lungo corteo attraversa la città, a Massa è oggi è sciopero in difesa del lavoro e dei lavoratori di Sanac. Il corteo al quale hanno partecipato centinaia di persone è partito dalla sede dell'azienda poi ha sfilato lungo viale Mattei per arrivare in centro, sotto la sede del Comune.

Lo sciopero provinciale dell'industria indetto da Cgil-Cisl-Uil di Massa Carrara per la vertenza Sanac, l'industria specializzata in refrattari speciali per la siderurgia.

Lo striscione che apre il corteo parla di vertenza provinciale, che riguarda sì i 110 lavoratoti di Sanac che rischiano la cassa integrazione da Febbraio e il posto di lavoro ma anche in difesa di tutti i lavoratori dell'industria.

"Abbiamo aspettato un tempo giusto e congruo di circa sei mesi dalla proclamazione dello stato di agitazione territoriale dichiarata all'assemblea dei quadri e delegati Cgil Cisl Uil Massa Carrara a marzo - spiegano Cgil, Cisl e Uil di Massa Carrara - Sia le istituzioni locali, ma anche i singoli partiti, e soprattutto la Regione Toscana, sono letteralmente spariti, assenti, nonostante le nostre ripetute sollecitazioni. Oggi, con l'aggravarsi della situazione e l'ultimo aggiornamento della vertenza Sanac, ci troviamo a raccogliere i cocci".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Su segnalazione della polizia canadese la polizia postale di Firenze e Livorno ha indagato, perquisito e arrestato un uomo di 42 anni di Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca