Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità sabato 04 aprile 2015 ore 18:22

Pazza Pasqua, neve all'Abetone e Livorno allagata

Nella città labronica idrovore in azione per togliere l'acqua dalle strade per la troppa pioggia caduta. A Pasquetta torna il sereno con il freddo



FIRENZE — A Livorno a causa della troppa pioggia alcune strade si sono allagate nella zona nord e sono state chiuse al traffico dalla Protezione civile.Nel pomeriggio la protezione civile ha posizionato un'idrovora in via Firenze che ha permesso la riapertura al traffico delle strade allagate: via Firenze, via Provinciale Pisana, via Pian di Rota. 

Nevica abbondantemente all'Abetone (Pistoia), dove tutti gli impianti saranno aperti per il lungo week end di Pasqua, fino al 7 aprile incluso. L'altezza della neve sulle piste varia attualmente dai 50 ai 200 centimetri. Gli operatori sperano in un finale di stagione positivo, dopo che l'inizio ha lasciato un po' a desiderare, con la neve che è arrivata solo dopo Natale. Toscananeve fa sapere che anche dal 7 al 12 aprile, e poi nel fine settimana successivo, neve permettendo, saranno aperti gli impianti della Selletta e di Val di Luce e che l'Ovovia sarà aperta tutti i giorni fino al 19 aprile.  

Il giorno di Pasqua In mattinata nuvoloso con precipitazioni sparse sulle province meridionali e orientali. Possibile debole neve in Appennino sui versanti emiliano-romagnoli oltre i 700-800 metri, localmente a quote inferiori sulla Val Tiberina e Casentino. Nel pomeriggio tendenza a generale miglioramento. In serata poco nuvoloso ovunque. I venti moderati-forti di Grecale con forti raffiche. I mari saranno molto mossi al largo, mossi sottocosta. Le temperature in ulteriore diminuzione su valori ben al di sotto delle medie stagionali; valori attorno ai 10 gradi in pianura. 

Lunedì di Pasquetta sereno o poco nuvoloso.  Le temperature ancora in calo con possibili locali gelate nelle zone riparate dal vento, massime in aumento sino a circa 15-16 gradi ma ancora al di sotto delle medie stagionali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno