Sport giovedì 27 luglio 2023 ore 06:00
Volpi fioretto d'oro vola sul tetto del mondo
L'atleta toscana ha conquistato il primo gradino del podio nella finale dei mondiali assoluti di fioretto femminile. Plauso istituzionale
MILANO — Il fioretto d'oro di Alice Volpi porta in Toscana il titolo mondiale di specialità: l'atleta senese ha infatti conquistato il primo gradino del podio nella finale dei mondiali assoluti di fioretto femminile svoltasi a Milano battendo Arianna Errigo.
Classe 1992, la neo campionessa del mondo Volpi agguanta quello che per lei è il secondo oro iridato individuale in carriera dopo Wuxi 2018.
Alla schermitrice sono giunte le congratulazioni istituzionali. Il presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo affida ai social la sua soddisfazione: "La Toscana sul tetto del mondo! Congratulazioni alla senese Alice Volpi - scrive in un post su Facebook - per l'oro conquistato nel fioretto ai mondiali di scherma di Milano! Un podio tutto azzurro con Arianna Errigo argento e Martina Favaretto bronzo! Una storica tripletta mondiale!"
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI