Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:56 METEO:FIRENZE11°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità domenica 15 agosto 2021 ore 14:15

​Montagnier a Firenze scatena i social sui vaccini

L'intervento del Premio Nobel francese ha scatenato un acceso dibattito sui social in merito all'efficacia della vaccinazione contro il Covid-19



FIRENZE — Hanno suscitato grande dibattito sui social le riflessioni emerse a Firenze durante la visita del virologo francese Luc Montagnier, Premio Nobel per la Medicina nel 2008. L'incontro si è tenuto lo scorso 12 Agosto all’Ippodromo Le Mulina, alle Cascine.

I vaccini somministrati oggi, soprattutto alle nuove generazioni, potrebbero provocare effetti collaterali a lungo termine? E' questo il grande interrogativo calato al termine dell'incontro e rimbalzato sulle bacheche di No Vax e Pro Vaccini.

Tra i No Vax le parole del professore sono circolate come una conferma delle preoccupazioni emerse in questi mesi nelle piazze italiane. Tra i promotori delle vaccinazioni, invece, c'è chi ha rivolto un appello agli scienziati, al fine di replicare prontamente alle dichiarazioni con dati medici inoppugnabili.

Sui social la presenza del luminare a Firenze era circolata come una "bufala" ed invece l'incontro c'è stato ed ha fatto molto discutere. 

Ad organizzare l'incontro è stato il Movimento Ippocrate, una rete internazionale composta da ricercatori, medici ed operatori sanitari, assieme ad Atto Primo: Salute, Ambiente e Cultura che ha trasmesso la diretta dell'incontro su Facebook. 

Le parole di Luc Montagnier che hanno scatenato i social sono state le riflessioni sul rapporto tra la somministrazione dei vaccini contro il Covid ed i decessi registrati dopo le vaccinazioni.

Luc Montagnier, tra i primi scienziata a sostenere la tesi dell’origine artificiale del virus, è intervenuto davanti ad un numeroso pubblico dopo gli avvocati Tiziana Vigni e Daniele Granara che hanno affrontato il tema della normativa applicata in Italia a seguito della emergenza sanitaria. Sono emersi alcuni aspetti come i controlli sulle persone vaccinate differenziate in vario modo da quelle che hanno rifiutato, ad oggi, la somministrazione delle dosi di siero messe a disposizione delle autorità sanitarie.

Montagnier ha puntato il dito sui vaccini anti-Covid definendoli "sperimentali" e per questo "Inutili e pericolosi“ con un appello rivolto ai medici per studiare alternative ai vaccini attraverso la scelta di farmaci da usare nelle fasi iniziali dell’infezione.

Il riferimento agli effetti collaterali quali trombosi e danni neurologici ha fatto alzare l'attenzione ed è qui che il professore ha invitato a guardare non ai dati raccolti nell'immediato ma a quelli che potrebbero essere collezionati nei prossimi decenni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno