Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:00 METEO:FIRENZE11°23°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 08 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La storia del giaguaro ferito dai bracconieri che in Amazzonia ha nuotato per ore fino all'arrivo dei soccorritori
La storia del giaguaro ferito dai bracconieri che in Amazzonia ha nuotato per ore fino all'arrivo dei soccorritori

Cronaca sabato 23 agosto 2025 ore 11:30

Addio a Sidio Corradi, leggenda del Genoa

Sidio Corradi al "Ferraris" di Genova
Foto di: Genoa Cricket and Football Club

Originario di Porto Ercole, Corradi è stato un'ala estrosa e fuori dalle righe, che con i colori rossoblù ha scritto una pagina di storia del calcio



MONTE ARGENTARIO — Il mondo del calcio e, soprattutto, quello legato a Genoa e ai colori rossoblù è in lutto: dopo una lunga malattia è scomparso Sidio Corradi, ex attaccante del Grifone, classe 1944 e originario di Porto Ercole, nel comune di Monte Argentario.

Ala offensiva che esordì con la maglia del Bologna nella stagione 1963/1964, quella dello scudetto, Corradi ha militato anche nel Vicenza, nel Cesena, nel Varese e, infine, nel Genoa. Qui è cominciata la grande storia d'amore, che lo ha portato a collezionare 117 presenze e 34 gol, contribuendo alla storica risalita dalla serie C alla serie A.

Al termine della sua carriera è rimasto a Genova allenando le formazioni giovanili rossoblù, compresa la Primavera nel campionato 2010/11. Lo scorso Aprile aveva chiesto alla società di poter salutare ancora una volta il "Ferraris" e la Gradinata nord: durante il riscaldamento della gara tra Genoa e Cagliari, accompagnato dall'allora presidente Zangrillo, i tifosi rossoblù gli avevano tributato un lungo saluto.

"Addio al nostro eroe - si legge sul sito del Genoa - zazzera bionda da cavallo di razza e calzettoni alle caviglie, basette alla George Best, la maglia fuori dai pantaloncini e dagli schemi. Negli anni post '68 Sidio fece innamorare i genoani. Il Genoa si stringe a tutti i familiari nel ricordo di Sidio e nella riconoscenza a un uomo che ha dato tutto per i nostri colori".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno