Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:FIRENZE18°27°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana

Cronaca martedì 07 novembre 2023 ore 17:00

Rubano bagagli negli aeroporti poi via sull'A1

poliziotti e refurtiva

I due sono stati intercettati in autostrada a bordo di una Mercedes e arrestati. Avevano rubato valigie e borsoni negli scali di Roma e Firenze



MONTE SAN SAVINO — Sfrecciavano sull'autostrada A1 a bordo di una Mercedes in cui avevano caricato bagagli rubati ai viaggiatori negli aeroporti di Roma e di Firenze: i due sono stati intercettati sabato pomeriggio all'altezza di Monte San Savino dalla polizia stradale a seguito della nota di ricerca diramata dalla centrale operativa della Polstrada e arrestati.

Tre pattuglie della sottosezione di Battifolle si erano posizionati lungo la carreggiata sud dell’Autostrada del Sole dove dopo poco è passata la vettura segnalata, in fuga dopo un colpo messo a segno all'aeroporto Vespucci di Firenze. E' scattata la manovra a tenaglia, e il Mercedes è stato fermato in una piazzola di sosta.

I due uomini a bordo, 25 e 30 anni, sono stati accomagnati negli uffici e l'auto lì è stata perquisita. Ebbene, c'era di tutto: denaro contante pari a 3.690 euro, 1.150 dollari americani e 1072 dollari canadesi nonché borse, valigie, borsoni, beauty case, e anche dei souvenir acquistati in varie parti d’Italia. 

La refurtiva è risultata appartenere a una turista canadese alla quale era stato sottratto addirittura l’intero carrello portabagagli lasciato incustodito per un attimo. Era stata lei a dare l'allarme attivando l'operazione.

Nella perquisizione sono saltate fuori anche 6 tra carte di credito e di debito, intestate a un cittadino americano che ne aveva denunciato il furto, avvenuto nell'aeroporto di Roma Fiumicino il 22 Ottobre scorso.

I due sono stati arrestati in flagranza di reato. La turista canadese nel giro di due ore ha potuto recuperare i suoi averi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A denunciare l'accaduto è Sudd Cobas: "Un lavoratore è rimasto a terra dopo essere stato colpito più volte. L’hanno dovuto portare via in ambulanza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca