Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:29 METEO:FIRENZE11°24°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca martedì 07 novembre 2023 ore 17:00

Rubano bagagli negli aeroporti poi via sull'A1

poliziotti e refurtiva

I due sono stati intercettati in autostrada a bordo di una Mercedes e arrestati. Avevano rubato valigie e borsoni negli scali di Roma e Firenze



MONTE SAN SAVINO — Sfrecciavano sull'autostrada A1 a bordo di una Mercedes in cui avevano caricato bagagli rubati ai viaggiatori negli aeroporti di Roma e di Firenze: i due sono stati intercettati sabato pomeriggio all'altezza di Monte San Savino dalla polizia stradale a seguito della nota di ricerca diramata dalla centrale operativa della Polstrada e arrestati.

Tre pattuglie della sottosezione di Battifolle si erano posizionati lungo la carreggiata sud dell’Autostrada del Sole dove dopo poco è passata la vettura segnalata, in fuga dopo un colpo messo a segno all'aeroporto Vespucci di Firenze. E' scattata la manovra a tenaglia, e il Mercedes è stato fermato in una piazzola di sosta.

I due uomini a bordo, 25 e 30 anni, sono stati accomagnati negli uffici e l'auto lì è stata perquisita. Ebbene, c'era di tutto: denaro contante pari a 3.690 euro, 1.150 dollari americani e 1072 dollari canadesi nonché borse, valigie, borsoni, beauty case, e anche dei souvenir acquistati in varie parti d’Italia. 

La refurtiva è risultata appartenere a una turista canadese alla quale era stato sottratto addirittura l’intero carrello portabagagli lasciato incustodito per un attimo. Era stata lei a dare l'allarme attivando l'operazione.

Nella perquisizione sono saltate fuori anche 6 tra carte di credito e di debito, intestate a un cittadino americano che ne aveva denunciato il furto, avvenuto nell'aeroporto di Roma Fiumicino il 22 Ottobre scorso.

I due sono stati arrestati in flagranza di reato. La turista canadese nel giro di due ore ha potuto recuperare i suoi averi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno