Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca domenica 16 aprile 2023 ore 18:40

Esplosione in Lucchesia, due indagati

i vigili del fuoco al lavoro
I vigili del fuoco al lavoro
Foto di: Anpana Sezione di Lucca OdV - Facebook

Restano gravissime le condizioni di due tra i feriti. Inagibili alcuni edifici adiacenti a quello crollato. Salvata da sotto le macerie una gatta



MONTECARLO — Indaga la procura di Lucca sull'esplosione della palazzina in cui ieri 15 Aprile a Montecarlo, in provincia di Lucca, un uomo di 70 anni è morto e sei persone sono rimaste ferite, due tra loro - un uomo e una donna - tuttora in condizioni gravissime per le ustioni riportate. Sono due le persone iscritte nel registro degli indagati per le ipotesi di disastro colposo, lesioni colpose e omicidio colposo.

Gli accertamenti non escludono alcuna ipotesi, ma si concentrerebbero sullo stato degli impianti del gas ipotizzando che a causare l'esplosione sia stata proprio una fuga di gas. L'apertura del fascicolo risulterebbe al momento atto dovuto.

Intanto proseguno le attività dei vigili del fuoco: alcune palazzine adiacenti a quella crollata sono state dichiarate inagibili, e le famiglie che vi abitano sono state quindi evacuate. 

In mattinata, poi, volontari Anpana e vigili del fuoco hanno estratto da sotto le macerie una gatta, uno degli esemplari adulti che si andavano cercando e che risultavano dispersi. Le sue condizioni sono buone. E' stata affidata a un veterinario.

La gatta trovata sotto le macerie

La gatta trovata sotto le macerie

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno