Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE19°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 04 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Andrea Bocelli a Capri: suona il pianoforte e canta l'"Ave Maria"
Andrea Bocelli a Capri: suona il pianoforte e canta l'

Cronaca martedì 17 giugno 2025 ore 07:00

Morti padre e figlio dopo l'incendio nell'oliveto

Dopo la morte dell'85enne in ospedale a Parma, anche il 54enne non ce l'ha fatta: era ricoverato al Centro grandi ustionati di Cisanello



MONTECATINI TERME — Sono deceduti a poca distanza l'uno dall'altro padre e figlio, rispettivamente di 85 e 54 anni, rimasti coinvolti nell'incendio che è divampato in un terreno al confine tra i territori comunali di Montecatini Terme e Pieve a Nievole, nel Pistoiese.

L'85enne, trasferito all'ospedale di Parma, è morto nella stessa serata dell'incendio; il figlio, invece, è stato ricoverato al Centro grandi ustionati dell'ospedale Cisanello di Pisa, dov'è venuto a mancare nella tarda serata di ieri, lunedì 16 Giugno, a causa delle gravi ustioni riportate.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, sembra che i due stessero bruciando delle sterpaglie in un oliveto, quando le fiamme avrebbero preso il sopravvento.

I Vigili del Fuoco che sono intervenuti, oltre a spegnere l'incendio e a mettere in sicurezza la zona, hanno dovuto proteggere dalle fiamme anche alcune abitazioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grave un 69enne che si trovava sul litorale del Quagliodromo durante un improvviso e violento temporale: in arresto cardiaco per mezz'ora
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Consiglio

Cronaca

Attualità

Cronaca