Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:15 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Giovedì 19 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner batte Popyrin in due set a Doha, 6-3, 7-5: gli highlights
Sinner batte Popyrin in due set a Doha, 6-3, 7-5: gli highlights

Cronaca Giovedì 19 Febbraio 2026 ore 13:50

Anziano derubato dai finti Carabinieri

Un uomo di 82 anni ha consegnato orologi e monili in oro: due uomini sono stati arrestati dopo i controlli durante un posto di blocco



PROVINCIA DI SIENA — Erano riusciti a sfilargli tre orologi, quattro anelli d'oro e un bracciale in oro bianco. Alla fine, però, un posto di blocco dei Carabinieri ha mandato all'aria il piano.

È quanto accaduto a un uomo di 82 anni che, secondo quanto ricostruito dai militari, sarebbe stato raggirato da due uomini di 54 e 22 anni, entrambi originari di Napoli, che avrebbero messo in atto la truffa dei finti Carabinieri.

Nel dettaglio, i due uomini avrebbero fatto credere all’anziano che suo figlio aveva investito due persone e che, per evitare conseguenze più gravi, avrebbe dovuto versare del denaro, a titolo di risarcimento, alle vittime. I due si sarebbero quindi recati a casa dell'82enne in provincia di Siena, facendosi consegnare il malloppo dopo essersi presentati in divisa.

Poco dopo, però, i due sono stati fermati a un posto di blocco dai Carabinieri della stazione di Montevarchi, insospettiti dalla presenza dei due uomini a bordo di un’autovettura noleggiata da una società di Campobasso.

Alla fine, la perquisizione del mezzo ha permesso di ritrovare gli orologi, gli anelli e il bracciale. I due sono stati così arrestati e accompagnati al carcere di Arezzo, a disposizione della Procura della Repubblica, che sta conducendo ulteriori indagini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno