Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:59 METEO:FIRENZE16°29°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 09 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Pillola abortiva, bufera sul consigliere FdI: «La Ru486 a casa? Butti il feto e tiri lo sciacquone»
Pillola abortiva, bufera sul consigliere FdI: «La Ru486 a casa? Butti il feto e tiri lo sciacquone»

Cronaca mercoledì 28 settembre 2022 ore 15:31

Va a funghi con l'amico e scompare nel bosco

vigili del fuoco
Foto d'archivio

L'allarme è scattato a metà mattinata: i due cercatori fungaioli si sono separati in zona impervia e di uno di loro si sono perse le tracce



MONTIERI — Sono usciti insieme per cercare funghi nei boschi di Montieri, poi però si sono separati e di uno di loro, 80 anni, si sono perse le tracce. Si è cercato anche con le unità cinofile il fungaiolo disperso in zona impervia in località Monte. Dalle 11 del mattino, l'uomo è stato rintracciato solo poco prima delle 16: apparentemente in buone condizioni, è stato recuperato e trasportato dall'elisoccorso Pegaso direttamente all'ospedale Misericordia di Grosseto.

I vigili del fuoco del comando di Grosseto dal distaccamento di Follonica erano intervenuti a metà mattina per soccorrere l'anziano disperso che non era raggiungibile con il telefono cellulare. A dare l'allarme era stato l'altro fungaiolo che non lo vedeva più tornare.

Sul posto sono state impegnate squadre di terra, nucleo cinofili, il nucleo Dedalo (il sistema di ricerca segnali telefonici) proveniente dal comando di Prato e unità di comando locale dal comando di Livorno a cui è affidato il coordinamento delle operazioni Attivate anche le squadre del personale volontario del piano prefettizio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il ragazzino era arrivato dall'Ucraina per soggiornare dai nonni. E' precipitato nel cortile del palazzo. Due giorni di coma, poi non ce l'ha fatta
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Monitor Consiglio