Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Cronaca mercoledì 28 settembre 2022 ore 15:31

Va a funghi con l'amico e scompare nel bosco

vigili del fuoco
Foto d'archivio

L'allarme è scattato a metà mattinata: i due cercatori fungaioli si sono separati in zona impervia e di uno di loro si sono perse le tracce



MONTIERI — Sono usciti insieme per cercare funghi nei boschi di Montieri, poi però si sono separati e di uno di loro, 80 anni, si sono perse le tracce. Si è cercato anche con le unità cinofile il fungaiolo disperso in zona impervia in località Monte. Dalle 11 del mattino, l'uomo è stato rintracciato solo poco prima delle 16: apparentemente in buone condizioni, è stato recuperato e trasportato dall'elisoccorso Pegaso direttamente all'ospedale Misericordia di Grosseto.

I vigili del fuoco del comando di Grosseto dal distaccamento di Follonica erano intervenuti a metà mattina per soccorrere l'anziano disperso che non era raggiungibile con il telefono cellulare. A dare l'allarme era stato l'altro fungaiolo che non lo vedeva più tornare.

Sul posto sono state impegnate squadre di terra, nucleo cinofili, il nucleo Dedalo (il sistema di ricerca segnali telefonici) proveniente dal comando di Prato e unità di comando locale dal comando di Livorno a cui è affidato il coordinamento delle operazioni Attivate anche le squadre del personale volontario del piano prefettizio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno