Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:12 METEO:FIRENZE14°17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 30 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Dnipro, morti due bambini nella casa distrutta dai missili: il cane resta di guardia tra le macerie

Cronaca giovedì 12 novembre 2015 ore 19:15

Armi ai terroristi, si indaga in tutta Italia

Le perquisizioni sono state eseguite in 11 regioni, tra le quali anche la Toscana. Indagini sui legami tra camorra e terrorismo nei paesi in guerra



NAPOLI — Traffico di armi destinate a Paesi africani dove sono in corso conflitti. Le perquisizioni sono state eseguite in undici regioni: Veneto, Campania, Lazio, Lombardia, Sicilia, Molise, Abruzzo, Toscana, Piemonte, Friuli e Liguria.

Le indagini che hanno portato alle perquisizioni avrebbero preso origine nell'area napoletana e in questi ultimi mesi si sarebbero intrecciate con altre vicende riguardanti presunti reclutamenti di "mercenari" coinvolgendo così altre realtà.

Nell'indagine è coinvolto, tra gli altri, un'imprenditore ritenuto vicino al clan camorristico dei Casalesi, che avrebbe dovuto fare l'istruttore militare in Africa.

Una è stata disposta dai magistrati della Dda di Napoli anche nei confronti di un ex ambasciatore dell'Armenia. Per quanto riguarda i legami con il terrorismo si segue la pista dei contatti con la Somalia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'allerta meteo è scattata nel tardo pomeriggio e andrà avanti fino alle 7 di domani, venerdì. Ecco quali sono le zone della regione più a rischio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità