Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:FIRENZE16°20°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 29 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Giornalista nella furia dell'uragano Ian: si aggrappa a un cartello per non volare via

Cronaca martedì 27 giugno 2017 ore 13:48

Il pm Woodcock indagato dalla procura di Roma

John Henry Woodcock

John Henry Woodcock è uno dei titolari dell'inchiesta della procura di Napoli su episodi di corruzione negli appalti della Consip



NAPOLI — Il pubblico ministero John Henry Woodcock è accusato dai colleghi della procura romana di violazione del segreto d'ufficio nell'ambito delle indagini sulla Consip, la centrale acquisti del ministero dell'economia.

"Ho assoluta fiducia nei colleghi della procura di Roma - ha dichiarato Woodcock all'agenzia Ansa - e sono quindi certo che potrò chiarire la mia posizione, fugando ogni dubbio ed ombra sulla mia correttezza professionale e personale".

"Il mio assistito è sereno e pronto a spiegare tutto quanto quanto è stato fatto - ha aggiunto il difensore del pm, Bruno Larosa - Ha fiducia e non può essere altrimenti, è un magistrato".

Nel maggio scorso anche il Consiglio superiore della magistratura ha aperto un procedimento disciplinare nei confronti di Woodcock per alcune dichiarazioni pubblicate su un quotidiano nazionale e relative all'inchiesta Consip e al capitano del Noe di Napoli Giampaolo Scafarto, a sua volta accusato di falso e di rivelazione del segreto d'ufficio (vedi qui sotto gli articoli collegati).



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le ragazza ha 16 anni ed è grave. I mezzi coinvolti sono l'utilitaria a su cui viaggiavano le due donne e un furgone van con 5 persone a bordo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Cronaca

Attualità