Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE11°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 20 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Scontri a Roma e assalto alla Cgil, Lamorgese contestata alla Camera

Attualità lunedì 05 giugno 2017 ore 10:20

"Consip, episodi inquietanti in alcune procure"

Lo ha dichiarato il ministro della giustizia Orlando in relazione all'inchiesta sugli appalti della centrale acquisti del Ministero dell'economia



ROMA — In attesa di nuovi sviluppi sulle inchieste delle procure di Roma e Napoli sugli appalti della Consip, il ministro della giustizia Andrea Orlando ha risposto ad alcune domande sulle ripetute fughe di notizie degli ultimi mesi durante la trasmissione Mix24 di Radio 24. Chiarendo che, a suo avviso, non è in atto alcuno scontro fra procure pur prendendo atto dell'esistenza di alcuni "episodi inquietanti". 

"Penso che i sostituti procuratori non siano sempre così in grado di vigilare su cosa fa la polizia giudiziaria - ha dichiarato il ministro Orlando - possono esserci dei passaggi in cui non sempre i magistrati sono coinvolti". 

"Ho chiesto al procuratore generale di Napoli un rapporto sul funzionamento della polizia giudiziaria - ha detto ancora il ministro - Le iniziative che potevo prendere le ho assunte. Qui probabilmente c'è una violazione di carattere penale sui cui c'è un'inchiesta, non è un profilo disciplinare".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto nel pomeriggio. Il piccolo ha 4 anni ed è grave. La mamma e il bimbo sono stati trasferiti con l'elisoccorso in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Politica