Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità lunedì 05 giugno 2017 ore 10:20

"Consip, episodi inquietanti in alcune procure"

Lo ha dichiarato il ministro della giustizia Orlando in relazione all'inchiesta sugli appalti della centrale acquisti del Ministero dell'economia



ROMA — In attesa di nuovi sviluppi sulle inchieste delle procure di Roma e Napoli sugli appalti della Consip, il ministro della giustizia Andrea Orlando ha risposto ad alcune domande sulle ripetute fughe di notizie degli ultimi mesi durante la trasmissione Mix24 di Radio 24. Chiarendo che, a suo avviso, non è in atto alcuno scontro fra procure pur prendendo atto dell'esistenza di alcuni "episodi inquietanti". 

"Penso che i sostituti procuratori non siano sempre così in grado di vigilare su cosa fa la polizia giudiziaria - ha dichiarato il ministro Orlando - possono esserci dei passaggi in cui non sempre i magistrati sono coinvolti". 

"Ho chiesto al procuratore generale di Napoli un rapporto sul funzionamento della polizia giudiziaria - ha detto ancora il ministro - Le iniziative che potevo prendere le ho assunte. Qui probabilmente c'è una violazione di carattere penale sui cui c'è un'inchiesta, non è un profilo disciplinare".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno