La letterina di Littizzetto a Tavares: «Hai fatto come Madonia, sei andato via da Ballando con Stellantis»
Attualità lunedì 05 giugno 2017 ore 10:20
"Consip, episodi inquietanti in alcune procure"
Lo ha dichiarato il ministro della giustizia Orlando in relazione all'inchiesta sugli appalti della centrale acquisti del Ministero dell'economia
ROMA — In attesa di nuovi sviluppi sulle inchieste delle procure di Roma e Napoli sugli appalti della Consip, il ministro della giustizia Andrea Orlando ha risposto ad alcune domande sulle ripetute fughe di notizie degli ultimi mesi durante la trasmissione Mix24 di Radio 24. Chiarendo che, a suo avviso, non è in atto alcuno scontro fra procure pur prendendo atto dell'esistenza di alcuni "episodi inquietanti".
"Penso che i sostituti procuratori non siano sempre così in grado di vigilare su cosa fa la polizia giudiziaria - ha dichiarato il ministro Orlando - possono esserci dei passaggi in cui non sempre i magistrati sono coinvolti".
"Ho chiesto al procuratore generale di Napoli un rapporto sul funzionamento della polizia giudiziaria - ha detto ancora il ministro - Le iniziative che potevo prendere le ho assunte. Qui probabilmente c'è una violazione di carattere penale sui cui c'è un'inchiesta, non è un profilo disciplinare".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI