Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 19°23° 
Domani 19°27° 
Un anno fa? Clicca qui
giovedì 22 agosto 2019

Politica venerdì 10 aprile 2015 ore 17:10

Ncd pronta a lanciare Lamioni

Lo ha dichiarato il sottosegretario all'istruzione Gabriele Toccafondi: "Lamioni sta facendo le ultime valutazioni, la prossima settimana partiamo"



FIRENZE — Giovanni Lamioni è presidente della Camera di Commercio di Grosseto.

"Siamo sempre disponibili al confronto con i moderati, parlo di Forza Italia, e stiamo dialogando con liste civiche e società civile - ha precisato Toccafondi - Nuovo Centrodestra parteciperà a queste elezioni con una sua lista". 

"Il coordinatore toscano di Forza Italia, Massimo Parisi, aveva lanciato un appello pubblico per costruire alternativa a Rossi - ha ricordato Toccafondi - Noi abbiamo risposto, responsabilmente, e siamo stati al tavolo, finchè questo tavolo c'e' stato; a febbraio il nome di Lamioni fu fatto proprio da Forza Italia. Sempre a febbraio abbiamo fatto una convention, con Area Popolare insieme a Quagliariello, dicendo che eravamo pronti a partire ma da allora c'e' stato solo silenzio. Abbiamo fatto appelli e siamo rimasti ad aspettare non si sa chi. Adesso partiamo". 

Toccafondi ha dichiarato anche di essere dispiaciuto per  la "deriva di destra-destra della Lega e da ieri anche di Fratelli d'Italia. "Noi ci riconosciamo un'alternativa alla sinistra e a Rossi ma moderata - ha concluso il sottosegretario - e non pensiamo che debbano sempre essere le ruspe a fare la politica in questo paese".



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Cronaca

Cronaca