Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 21 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quirinale, come si elegge il presidente della Repubblica: tutto quello che c'è da sapere

Politica venerdì 10 aprile 2015 ore 17:10

Ncd pronta a lanciare Lamioni

Lo ha dichiarato il sottosegretario all'istruzione Gabriele Toccafondi: "Lamioni sta facendo le ultime valutazioni, la prossima settimana partiamo"



FIRENZE — Giovanni Lamioni è presidente della Camera di Commercio di Grosseto.

"Siamo sempre disponibili al confronto con i moderati, parlo di Forza Italia, e stiamo dialogando con liste civiche e società civile - ha precisato Toccafondi - Nuovo Centrodestra parteciperà a queste elezioni con una sua lista". 

"Il coordinatore toscano di Forza Italia, Massimo Parisi, aveva lanciato un appello pubblico per costruire alternativa a Rossi - ha ricordato Toccafondi - Noi abbiamo risposto, responsabilmente, e siamo stati al tavolo, finchè questo tavolo c'e' stato; a febbraio il nome di Lamioni fu fatto proprio da Forza Italia. Sempre a febbraio abbiamo fatto una convention, con Area Popolare insieme a Quagliariello, dicendo che eravamo pronti a partire ma da allora c'e' stato solo silenzio. Abbiamo fatto appelli e siamo rimasti ad aspettare non si sa chi. Adesso partiamo". 

Toccafondi ha dichiarato anche di essere dispiaciuto per  la "deriva di destra-destra della Lega e da ieri anche di Fratelli d'Italia. "Noi ci riconosciamo un'alternativa alla sinistra e a Rossi ma moderata - ha concluso il sottosegretario - e non pensiamo che debbano sempre essere le ruspe a fare la politica in questo paese".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incendio si è sviluppato questa mattina in un'area di circa 5mila metri quadrati. Sul posto sono intervenuti diversi mezzi dei vigili del fuoco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità