Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:26 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Politica venerdì 10 aprile 2015 ore 17:10

Ncd pronta a lanciare Lamioni

Lo ha dichiarato il sottosegretario all'istruzione Gabriele Toccafondi: "Lamioni sta facendo le ultime valutazioni, la prossima settimana partiamo"



FIRENZE — Giovanni Lamioni è presidente della Camera di Commercio di Grosseto.

"Siamo sempre disponibili al confronto con i moderati, parlo di Forza Italia, e stiamo dialogando con liste civiche e società civile - ha precisato Toccafondi - Nuovo Centrodestra parteciperà a queste elezioni con una sua lista". 

"Il coordinatore toscano di Forza Italia, Massimo Parisi, aveva lanciato un appello pubblico per costruire alternativa a Rossi - ha ricordato Toccafondi - Noi abbiamo risposto, responsabilmente, e siamo stati al tavolo, finchè questo tavolo c'e' stato; a febbraio il nome di Lamioni fu fatto proprio da Forza Italia. Sempre a febbraio abbiamo fatto una convention, con Area Popolare insieme a Quagliariello, dicendo che eravamo pronti a partire ma da allora c'e' stato solo silenzio. Abbiamo fatto appelli e siamo rimasti ad aspettare non si sa chi. Adesso partiamo". 

Toccafondi ha dichiarato anche di essere dispiaciuto per  la "deriva di destra-destra della Lega e da ieri anche di Fratelli d'Italia. "Noi ci riconosciamo un'alternativa alla sinistra e a Rossi ma moderata - ha concluso il sottosegretario - e non pensiamo che debbano sempre essere le ruspe a fare la politica in questo paese".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno