Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Giovedì 22 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Le fasi dell'omicidio di Federica Torzullo raccontate dal pm Liguori
Le fasi dell'omicidio di Federica Torzullo raccontate dal pm Liguori

Attualità Lunedì 31 Ottobre 2022 ore 18:45

In ospedale e Rsa le mascherine restano obbligatorie

Il ministro della salute Schillaci ha firmato l'ordinanza che proroga fino al 31 Dicembre 2022 l'obbligo di indossare i dispositivi anti-Covid



ROMA — Il ministro della salute Orazio Schillaci ha prorogato fino al 31 Dicembre 2022 l'ordinanza del suo predecessore Speranza che disponeva l'obbligo di indossare le mascherine anti-Covid nelle strutture sanitarie, socio-sanitarie e socio-assistenziali. L'obbligo vale per i lavoratori delle strutture, per gli utenti e per i visitatori.

"Ringrazio i medici che si sono prodigati contro il Covid - ha detto il ministro - e stamane ho firmato l'ordinanza che proroga l'utilizzo delle mascherine nelle strutture sanitarie non solo contro il Covid ma anche per l'approssimarsi della stagione influenzale. Mai abbiamo pensato di non andare in questa direzione che è condivisa anche con il primo ministro".

Il governo Meloni ha invece anticipato a domani, primo Novembre, la decadenza dell'obbligo di vaccinarsi contro il Covid per gli operatori sanitari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono accorsi i sanitari del 118 che hanno soccorso la giovane trasportandola all'ospedale San Giuseppe in codice rosso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità