Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:10 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità giovedì 07 ottobre 2021 ore 20:33

Covid, capienza al 100% in cinema e musei, riaprono le discoteche

Un controllo green pass
Un controllo green pass

Il governo Draghi ha approvato il nuovo decreto che aumenta gli spettatori muniti di green pass ammessi a eventi sportivi e spettacoli



ROMA — Il lungo confronto con le categorie economiche ha prodotto, per una volta, un risultato: il governo Draghi ha emanato un nuovo decreto che aumenta il numero di spettatori muniti di green pass ammessi agli eventi sportivi e culturali oppure nei cinema, nei teatri e nei musei. Novità positive anche per le discoteche che possono riaprire in zona bianca con una capienza maggiore di quella raccomandata ieri dagli esperti del Cts e subito definita inapplicabile dai gestori dei locali. I

l nuovo decreto entrerà in vigore da lunedì 11 Ottobre. Nel dettaglio:

ZONA BIANCA - Musei, cinema e teatri possono riaprire al 100% della capienza. Le discoteche al chiuso possono riaprire al 50% della capienza, quelle all'aperto al 75%. Nel caso di eventi sportivi, la capienza massima consentita negli impianti al chiuso è del 60% e in quelli all'aperto del 75%.

ZONA GIALLA - Musei, cinema e teatri possono aprire al 50% della capienza; nel caso degli eventi sportivi, la capienza massima è del 35% negli impianti al chiuso e del 50% all'aperto. Le discoteche restano chiuse.

Ribadiamo che in tutti questi luoghi si accede solo se in possesso di green pass valido, la certificazione che attesta la vaccinazione contro il Covid, la guarigione o un tampone negativo recente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno