Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:26 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 27 novembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini dal drone della frana di Ischia

Attualità mercoledì 18 gennaio 2017 ore 23:46

Terremoto e neve, vigili del fuoco in Abruzzo

Uomini e mezzi specializzati hanno raggiunto dalla Toscana le zone terremotate per la ricerca di dispersi sotto la slavina che ha investito un hotel



PESCARA — Sono una ventina le persone disperse sotto la valanga che ha seppellito l'albergo Rigopiano di Ferindola. Ma si tratta di una stima provvisoria basata su alcune testimonianze. I soccorritori stanno lavorando da ore mentre da tutta Italia giungono rinforzi.

La tragedia della slavina si è aggiunta alla paura e alla tensione provocate dalla violentissima serie di terremoti che ha investito oggi il Centro Italia, con quattro scosse che hanno superato la magnitudo 5 (vedi articoli collegati) e decine di scosse di minore intensità. 

Al momento il bilancio è di un allevatore deceduto in provincia di Teramo e feriti e dispersi ancora da quantificare sia per i black out nelle comunicazioni che per la difficoltà di raggiungere le zone più decentrate o isolate dalla neve che ha raggiunto fino a un metro di altezza. Durante la giornata sono state chiuse per alcune ore  l'autostrada Roma-L'Aquila e altre viabilità.

Il Comando dei vigili del fuoco della Toscana continua a inviare veicoli e attrezzature per fronteggiare l'emergenza maltempo in Abruzzo. I contingenti sono partiti da Firenze, Massa, Pisa e Prato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono stati soccorsi dal personale sanitario del 118, i medici hanno dovuto constatare il decesso della donna e successivamente quello dell'uomo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Cronaca