Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:36 METEO:FIRENZE19°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 27 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Roma, caos dopo il derby: Mourinho furioso lascia la conferenza stampa

Attualità mercoledì 23 giugno 2021 ore 09:15

Variante Delta, focolai tra chi non è vaccinato

I 25 casi di variante Delta registrati tra Lombardia e Emila-Romagna fanno parte di un cluster aziendale e le persone coinvolte non sono vaccinate



PIACENZA — Sono 25 i nuovi casi variante Delta registrati tra Piacenza, Lodi, Cremona. Il focolaio è scoppiato tra i lavoratori della logistica di due aziende e i loro contatti stretti. L'Ausl ha tracciato tra i positivi 10 dipendenti, mentre gli altri 14 sono amici, conoscenti o parenti stretti: 19 risiedono nella provincia emiliana, 4 in quella cremonese e due nel Lodigiano. 

C'è da sottolineare il fatto, non da poco, che nessuno di loro era vaccinato contro il Covid. L'Ausl sottolinea che grazie al tracciamento il focolaio è rimasto circoscritto. La variante delta preoccupa anche l'Italia ma i vaccini dimostrano di essere l'unica arma anche contro questa mutazione del virus.

Come annunciato nei giorni scorsi il ministero della Salute ha disposto una nuova indagine rapida per stimare la diffusione nel Paese delle principali varianti del coronavirus in Italia, a partire proprio dalla Delta.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gravi danni in Toscana per il maltempo. Alberi sradicati, strade allagate, auto distrutte. Evacuate 3 famiglie per il crollo di un ponteggio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Cronaca

Cronaca

Attualità