Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:45 METEO:FIRENZE17°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 23 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Argentina, tifosi celebrano i 38 anni dalla doppietta di Maradona contro l'Inghilterra
Argentina, tifosi celebrano i 38 anni dalla doppietta di Maradona contro l'Inghilterra

Attualità domenica 31 marzo 2024 ore 12:00

Le mani di Lorenzo Quinn creano "ponti" in Toscana

Foto di: Daniele Taccola / Facebook

Esposte in Versilia le grandi sculture realizzate dal noto artista italo-americano e figlio dell'attore Anthony Quinn



PIETRASANTA — Le mani giganti di Lorenzo Quinn sono arrivate in Toscana. L'opera, che si chiama Building Bridges, ovvero costruire ponti ed è stata realizzata dall'artista figlio dell'attore Anthony Quinn.

Collocata nella piazza XXIV a Tonfano, a Marina di Pietrasanta, l'opera, alta 15 metri, rappresenta sei paia di braccia con le mani unite come per creare ponti per simboleggiare saggezza, speranza, amore, aiuto, fede e amicizia.

L'opera, gemella di quella presentata nel 2019 a Venezia, potrà quindi ora essere ammirata anche in Toscana.

Artista figurativo italo-americano di fama internazionale, è molto apprezzato per le sue monumentali opere di arte pubblica che Quinn ha esposto in numerosi contesti internazionali,  spesso anche con finalità benefiche e filantropiche: a Park Lane, Barkely Square e nei Cadogan Gardens a Londra, nel cortile del Museo Ermitage a San Pietroburgo, al Windsor Castle nel Berkshire, presso la Casina Valadier a Roma, nel Giardino dei Boboli parte delle Gallerie degli Uffizi a Firenze, a Palazzo Sagredo sul Canal Grande a Venezia; e ancora davanti alla Chiesa di San Martino a Birmingham, dinnanzi alla Cattedrale di Palermo, al grattacielo del Paramount Group in Avenue of Americas a New York e al Museo d'Arte Moderna di Palma di Maiorca; sul lungomare di Doha in Qatar, sul tetto del Museo di Arte Moderna di Shanghai con vista sul fiume Huangpu e, ultima realizzazione, ai piedi delle Piramidi di Giza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno