Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE19°35°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 21 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Quando Donald Sutherland interpretò il gerarca fascista Attila nel film «Novecento» di Bernardo Bertolucci
Quando Donald Sutherland interpretò il gerarca fascista Attila nel film «Novecento» di Bernardo Bertolucci

Cronaca giovedì 13 aprile 2023 ore 18:50

Pino gigante crolla e sfonda un tetto

Il grosso pino crollato
Il grosso pino crollato
Foto di: Keti Persiani - Piombino Valdicornia Grandi e piccoli problemi / Facebook

La grossa pianta si è abbattuta d'improvviso sull'edificio che ospita i bagni pubblici. Quattro anni fa quell'albero era stato oggetto di verifiche



PIOMBINO — Un gigantesco pino è crollato abbattendosi sui bagni pubblici di Baratti, a Piombino, distruggendoli avendo sfondato il tetto dell'edificio in muratura: è successo la scorsa notte, e oggi le foto condivise sui social hanno destato allarme e scalpore.

I bagni pubblici si trovano a ridosso della spiaggia, e lì il Comune di Piombino ha fatto sapere di avere avviato le procedure per effettuare una ricognizione sulla sicurezza degli alberi adiacenti.

L'albero piombato giù, si legge nella nota dell'amministrazione comunale, era stato oggetto nel 2019 così come quelli attorno di prove di trazione e verifiche di stabilità: "La pianta aveva rivelato un coefficiente di sicurezza elevato", è scritto. I pini di Baratti sono patrimonio paesaggistico della località. Si tratta di piante antiche, spesso secolari.

In corso invece la valutazione dei danni all'edificio dei bagni pubblici da parte dei tecnici comunali, che potrà essere effettuata compiutamente solo una volta che l'albero crollato sarà rimosso: "Operazione non banale che richiederà comunque qualche giorno", puntualizza il Comune di Piombino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per cause tutte da chiarire, il grosso mezzo ha finito con l'impattare sulle vetture a bordo strada. Il conducente è stato portato in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità